Regole del negozio

Ultimo aggiornamento nel 2023. Agosto. 4 d.


1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. I presenti Termini e condizioni di vendita e acquisto di merci (di seguito denominati “Termini e condizioni”), una volta approvati dall’Acquirente (prendendo visione dei Termini e condizioni e spuntando la casella accanto alla dicitura “Ho letto e accetto i Termini e condizioni KOBIOKI”), costituiranno un documento giuridico vincolante per le parti, che stabilirà i diritti e i doveri dell’Acquirente e del Venditore, le condizioni di acquisto della merce e le condizioni di pagamento della merce, la procedura di consegna della merce e la procedura di restituzione della merce, la responsabilità delle parti e qualsiasi altra disposizione relativa all’acquisto della merce nel negozio online KOBIOKI.
1.2. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare, modificare o integrare i Termini e le Condizioni in qualsiasi momento. Gli Acquirenti registrati saranno informati di eventuali modifiche, correzioni o aggiunte al momento dell’accesso al sito web di KOBIOKI e dovranno riconfermare i Termini e le Condizioni. La modifica dei Termini e delle Condizioni si applica solo agli ordini effettuati dopo la modifica dei Termini e delle Condizioni.
1.3. Il negozio online KOBIOKI vende in tutta la Lituania.
1.4. Il venditore – UAB Biokobi international, una persona giuridica privata, la cui forma giuridica è una società a responsabilità limitata, codice legale: 304285464, sede legale in Lazdijų g. 18B, Kaunas, LT-46349, Repubblica di Lituania, i dati vengono raccolti e conservati nel Registro delle persone giuridiche, numero di telefono +370 700 77870.
1.5. Acquirente:
1.5.1. una persona fisica legalmente in grado di effettuare transazioni e che acquista beni per consumo personale (non per scopi commerciali);
1.5.2. Una persona giuridica della Repubblica di Lituania che acquista la merce come utente finale (con l’intenzione di utilizzare la merce per scopi rappresentativi o di altro tipo). per scopi diversi dalla rivendita o dall’utilizzo dei beni a fini commerciali, produttivi o di prestazione di servizi;
1.5.3. rappresentanti debitamente autorizzati di tutti i suddetti.


2. ENTRATA IN VIGORE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

2.1. Il contratto tra l’Acquirente e il Venditore si considera concluso nel momento in cui l’Acquirente, dopo aver selezionato il/i prodotto/i da acquistare e aver creato un carrello, clicca sul link “Checkout”.
2.2. Se l’Acquirente non è d’accordo con qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni o con i presenti Termini e Condizioni, con l’Informativa sulla privacy, con la politica di consegna e di restituzione, con il prezzo totale o con qualsiasi parte di esso, con qualsiasi onere aggiuntivo e/o costo aggiuntivo, l’Acquirente non potrà effettuare un ordine, acquistare i Prodotti o stipulare un Contratto con il Venditore.
2.3. KOBIOKI non ha l’obbligo di notificare separatamente all’Acquirente il proprio consenso alla conclusione del Contratto. KOBIOKI si ritiene che l’ordine sia stato confermato dal momento in cui inizia l’esecuzione.
2.4. Ogni contratto di vendita concluso tra l’Acquirente e il Venditore e i dati forniti durante l’Ordine sono registrati e memorizzati nella banca dati del negozio online KOBIOKI.
2.5. Dopo aver predisposto l’ordine per il Cliente, il Venditore invia la fattura IVA all’indirizzo e-mail specificato nell’ordine del Cliente. per posta.
2.6. A causa delle impostazioni del computer e della risoluzione del monitor, dell’illuminazione o di condizioni simili, il colore effettivo della merce può variare leggermente rispetto all’immagine.


3. DIRITTI DELL’ACQUIRENTE

3.1. L’Acquirente ha il diritto di acquistare merci nel Negozio online di KOBIOKI in conformità ai presenti Termini e condizioni e al Negozio online.
3.2. L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita di beni stipulato con il negozio online KOBIOKI dandone comunicazione scritta al Venditore (via e-mail, indicando il prodotto da restituire e il relativo numero d’ordine) entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di consegna del bene, salvo che il contratto sia stipulato per
3.2.1. opere audiovisive e fonogrammi su qualsiasi supporto video o audio, la fornitura di programmi informatici e la violazione da parte dell’Acquirente delle protezioni dell’imballaggio;
3.2.2. la fornitura di libri, giornali, riviste o altri periodici;
3.2.3. fornitura di cosmetici, profumeria, prodotti chimici per la casa e prodotti per l’igiene;
3.2.4. fornitura di biancheria intima;
3.2.5. beni che sono stati realizzati per soddisfare le esigenze personali dell’Acquirente o per soddisfare le specifiche dell’Acquirente;
3.2.6. prodotti alimentari, se il prodotto alimentare è stato venduto all’Acquirente in buona qualità e la sua durata di conservazione non è scaduta;
3.2.7. merci che non possono essere restituite a causa delle loro caratteristiche, compresi i prodotti deperibili e scaduti;
3.2.8. negli altri casi in cui il contratto di compravendita non può essere annullato, in conformità alle leggi della Repubblica di Lituania.
3.3. L’Acquirente può esercitare questo diritto solo se la merce non è stata danneggiata o sostanzialmente alterata nell’aspetto o nell’uso. Regola 4.2. Il diritto dell’Acquirente di cui al punto (1) sarà esercitato in conformità alle disposizioni del Regolamento del Ministro dell’Economia del 2001. 17 agosto le “Norme sulla vendita di beni e sulla fornitura di servizi mediante comunicazione”, approvate con l’ordinanza n. 258.


4. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

4.1. L’Acquirente deve accettare la merce in conformità alle presenti Condizioni e pagare l’importo concordato.
4.2. L’Acquirente deve fornire al Venditore le informazioni di identificazione corrette al momento dell’ordine. Se i dati forniti dall’Acquirente nel modulo di registrazione cambiano, l’Acquirente deve aggiornarli immediatamente.
4.3. L’Acquirente si impegna a non trasmettere a terzi i propri dati di accesso. Se l’Acquirente perde i propri dati di accesso, deve informare immediatamente il Venditore utilizzando i mezzi di contatto specificati nella sezione “Contatti”.
4.4. L’Acquirente, utilizzando il negozio online KOBIOKI, si impegna a rispettare i presenti Termini e Condizioni e a non violare la legislazione della Repubblica di Lituania.
4.5. Se l’Acquirente rifiuta di accettare la merce al momento della consegna senza validi motivi, l’Acquirente sarà responsabile delle spese di consegna.


5. DIRITTI DEL VENDITORE

5.1. Se l’Acquirente tenta di minare la stabilità e la sicurezza del negozio online o viola i suoi obblighi, il Venditore ha il diritto di limitare o sospendere l’accesso dell’Acquirente al negozio online o, in casi eccezionali, di cancellare la registrazione dell’Acquirente, immediatamente e senza preavviso.
5.2. In circostanze importanti, il Venditore può interrompere temporaneamente o definitivamente il funzionamento del Negozio online senza preavviso all’Acquirente.
5.3. Il Venditore avrà il diritto di annullare l’ordine dell’Acquirente senza preavviso se l’Acquirente non paga i Prodotti entro 3 (tre) giorni lavorativi dopo aver optato per metodi di pagamento diversi dal contante.
5.4. Qualora l’Acquirente scelga di pagare in contanti al momento della consegna della merce, il Venditore contatterà l’Acquirente al numero di telefono specificato nell’ordine in caso di incertezza sulle informazioni fornite nell’ordine. In tal caso, il termine di consegna decorre dalla data di contatto con l’Acquirente. Il Venditore avrà il diritto di annullare l’ordine dell’Acquirente senza preavviso all’Acquirente se il Venditore non è in grado di contattare l’Acquirente entro 3 (tre) giorni lavorativi.
5.5. KOBIOKI ha il diritto in tutti i casi di non stipulare un contratto di vendita con un determinato Cliente che ha effettuato un ordine, compresi, ma non solo, i casi in cui il Cliente abbia rifiutato il contratto di vendita e abbia restituito la merce in 2 o più occasioni negli ultimi 6 mesi.
5.6. KOBIOKI ha il diritto di recedere dal contratto se le scorte della merce specificata nel contratto sono esaurite o se il contratto è stato concluso da una persona che non aveva il diritto di concludere il contratto in conformità al presente Regolamento.


6. OBBLIGHI DEL VENDITORE

6.1. Il Venditore si impegna a consentire all’Acquirente di utilizzare i servizi forniti dal negozio online KOBIOKI alle condizioni stabilite nei presenti Termini e Condizioni e nel negozio online.
6.2. Il Venditore si impegna a consegnare la merce ordinata dall’Acquirente all’indirizzo specificato dall’Acquirente e ai termini e alle condizioni stabiliti nelle presenti Condizioni.
6.3. Se il Venditore non è in grado di consegnare all’Acquirente la merce ordinata a causa di circostanze importanti, il Venditore si impegna a offrire un prodotto analogo o, per quanto possibile, simile. Se l’Acquirente rifiuta di accettare un prodotto simile o analogo, il Venditore si impegna a rimborsare all’Acquirente l’importo pagato entro 7 (sette) giorni lavorativi, se è stato effettuato il pagamento anticipato.
6.4. Il Venditore si impegna a rispettare il diritto alla privacy dell’Acquirente per quanto riguarda le informazioni personali che gli appartengono, come indicato nel modulo di registrazione del negozio online, tranne nei casi previsti dalle leggi della Repubblica di Lituania.


7. PREZZI, PROCEDURE E TERMINI DI PAGAMENTO

7.1. I prezzi dei prodotti nel negozio online e nel modulo d’ordine sono espressi in euro, IVA inclusa. KOBIOKI si riserva il diritto di modificare i prezzi delle merci in caso di variazioni delle aliquote fiscali o dei costi di transazione.
7.2. L’acquirente paga la merce in uno dei seguenti modi:
7.2.1. Il pagamento tramite bonifico bancario è un pagamento anticipato in cui l’Acquirente trasferisce il denaro sul conto bancario di KOBIOKI dopo aver stampato l’ordine e essersi recato presso la filiale bancaria più vicina o semplicemente utilizzando il sistema bancario online.
7.2.2. Pagamento via e-mail. bancario, tramite un fornitore di servizi di terze parti.
7.2.3. Pagamento con carta di credito, fornitore di servizi di terze parti.
7.2.4. Pagamento in contanti o con carta bancaria al momento della consegna – l’Acquirente paga la merce al momento della consegna (consegna – accettazione). Per questo metodo di pagamento si applica un costo di servizio di 2 euro.
7.3. L’Acquirente si impegna a pagare tempestivamente con le modalità di pagamento previste alle clausole 7.2.1, 7.2.2, 7.2.3. In questi casi, solo dopo aver ricevuto il pagamento della merce si inizia a preparare il pacco e a far decorrere i tempi di consegna.
7.4. Il costo della consegna è automaticamente incluso nel prezzo dell’ordine, tranne nel caso di offerte speciali sul sito che prevedono la consegna gratuita.
7.5. Per conoscere la politica di consegna e restituzione e le scadenze di consegna delle merci
qui
.


8. RICEVIMENTO DELLA MERCE

8.1. Al momento della consegna dell’ordine, è necessario verificare le condizioni del pacco e firmare la polizza di carico o altra nota di consegna.
8.2. Solo la persona che ha effettuato l’ordine, o la persona indicata al momento dell’ordine, può ritirare la merce, pertanto è necessario avere con sé un documento d’identità (carta d’identità, passaporto o patente nuova) al momento del ritiro della merce. Se la merce viene accettata da un’altra persona, la società non è responsabile del pacco.
8.3. Quando accettate una spedizione, dovete:
8.3.1. contare il numero di pacchetti. Il numero di colli da consegnare da parte del corriere sarà uguale a quello indicato sulla bolla di consegna fornita dal corriere all’Acquirente. Se il numero di colli consegnati è diverso da quello indicato sulla bolla di consegna, il numero di colli ricevuti deve essere corretto sulla bolla di consegna;
8.3.2. controllare le etichette degli imballaggi. L’indirizzo dell’Acquirente deve comparire sulle etichette dei colli e i numeri dei colli devono corrispondere a quelli della bolla di consegna. Se i numeri dei colli consegnati sono diversi da quelli riportati sulla bolla di consegna, i numeri dei colli ricevuti devono essere corretti sulla bolla di consegna;
8.3.3. ispezionare l’imballaggio ricevuto. I pacchi da consegnare devono essere in buone condizioni, cioè non strappati, schiacciati o danneggiati in altro modo.
8.4. Se il pacco viene consegnato in un imballaggio inutilizzabile, l’Acquirente ha il diritto di non accettarlo, incaricando il corriere di restituirlo immediatamente a KOBIOKI per un controllo delle condizioni tecniche della merce. I reclami relativi a difetti o discrepanze dell’ordine devono essere inoltrati al Servizio Clienti lo stesso giorno in cui si riceve la merce.
8.5. L’inosservanza di queste istruzioni non renderà KOBIOKI responsabile di eventuali mancanze o danni alla merce consegnata.
8.6. A causa delle impostazioni del computer e della risoluzione del monitor, dell’illuminazione o di condizioni simili, il colore effettivo della merce può variare leggermente rispetto all’immagine.


9. MISURE DI MARKETING ADOTTATE DAL VENDITORE

9.1. Il Venditore può, a sua esclusiva discrezione, avviare vari tipi di promozioni sul negozio online KOBIOKI, su altri punti vendita (negozi) gestiti da KOBIOKI, sull’account KOBIOKI su Facebook e su qualsiasi altro mezzo di informazione.
9.2. Il Venditore ha il diritto di modificare i termini delle Azioni, compresa la cancellazione, con decisione unilaterale dopo averne informato gli Acquirenti.
9.3. I termini e le condizioni specifici di alcune promozioni avviate dal Venditore, che sono specifici per tali promozioni, saranno definiti negli strumenti di comunicazione per tali promozioni.
9.4. Il Venditore può, previo consenso volontario dell’Acquirente, raccogliere ulteriori dati sull’Acquirente: numero di telefono, data di nascita, numero di figli, data di nascita dei figli, ecc. dati.
9.4.1. Per raccogliere ulteriori dati, sono disponibili moduli di indagine specifici e separati, che vengono compilati volontariamente dal cliente. I moduli di sondaggio specificano sempre lo scopo della raccolta delle informazioni e i vantaggi per l’acquirente.
9.4.2. Ulteriori dati possono essere raccolti per fornire offerte specializzate: promozioni, notizie, articoli, ecc. informazioni a vantaggio del cliente.
9.5. Le disposizioni dettagliate dell’Informativa sulla privacy sono disponibili in un documento separato cliccando sul link Informativa sulla privacy.

10. SCAMBIO DI INFORMAZIONI

10.1. Il Venditore comunicherà con l’Acquirente utilizzando l’e-mail fornita nel modulo d’ordine dell’Acquirente. il vostro indirizzo postale e numero di telefono.
10.2. L’Acquirente dovrà inviare tutte le notifiche e le domande ai mezzi di contatto specificati nella sezione “Contatti” del negozio online del Venditore e potrà utilizzarli.


11. RESPONSABILITÀ

11.1. L’Acquirente è pienamente responsabile dell’accuratezza dei dati forniti nel modulo d’ordine. Se l’Acquirente fornisce dati inesatti, il Venditore non sarà responsabile delle conseguenze e avrà il diritto di chiedere all’Acquirente il risarcimento diretto dei danni.
11.2. L’acquirente è pienamente responsabile delle sue azioni durante la visita al negozio online KOBIOKI.
11.3. Il Venditore sarà esente da ogni responsabilità in tutti i casi in cui la perdita sia dovuta alla mancata lettura delle presenti Condizioni da parte dell’Acquirente, nonostante gli sia stata data l’opportunità di farlo, ignorando le raccomandazioni e gli obblighi del Venditore.
11.4. In caso di danni, la parte colpevole dovrà risarcire l’altra parte per i danni diretti.

12. PROCEDURA DI RECLAMO

12.1. Tutti i reclami possono essere presentati a UAB Biokobi international via e-mail all’indirizzo info@kobioki.lt Giorni lavorativi I-V dalle 8.00 alle 16.00.
12.2. Il Venditore avrà il diritto di trattare i reclami entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento, a meno che la legislazione della Repubblica di Lituania non stabilisca termini diversi. In casi complessi, questo termine può essere prorogato di altri 15 (quindici) giorni. Le risposte ai reclami saranno fornite agli Acquirenti via e-mail o telefono o all’indirizzo fornito dall’Acquirente.

13. DISPOSIZIONI FINALI

13.1. I rapporti derivanti dalle presenti norme sono disciplinati dalla legge della Repubblica di Lituania.
13.2. Eventuali disaccordi derivanti dall’applicazione del presente Regolamento saranno risolti per via negoziale. In caso di mancato accordo, le controversie saranno risolte secondo la procedura stabilita dalle leggi della Repubblica di Lituania.